Incitement Italy 23 Maggio 2015 – Impressioni e considerazioni

Il 23 Maggio 2015 si è tenuto l’evento Incitement a Bellaria Igea Marina. Non avevo mai sentito parlare diquesto tipo di evento ma un mio grande amico, Alessandor di Aprire Azienda mi ha proposto di andarci, così insieme a lui e la simpaticissima Marta, alla mia compagna Ilaria e al mio amico e collega Andrea Pascale, giovane Seo ed appassionato di Yoga (autore del sito A tutto Yoga! www.atuttoyoga.it) siamo parititi e siamo andati a questo evento, spinti tutti da un’incia grande motivazione: Cosa farà di me nel mio futuro?

E proprio parlando dei nostri progetti, per il futuro, abbiamo capito tutti la stessa cosa: andare all’incitement sarebbe stato un’ulteriore stimolo per conoscere gente nuova e capire le esperienze di gente che ce l’ha fatta a sfondare nel web creandosi una vita bla bla bla.

Sono molto eccitato di andare all’evento per poter conoscere dei personaggi a me noti, come Dario Vignali. Dario, l’ho conosciuto sulla rete, sempre tramite qualche passaparoloa e legendo i sui posto ho capito che tutto qullo che ho sempre fatto e che stavo facendo, con il mio sito, con il mio blog, con il blog del’azienda, non era corretto. Quindi preso dalla sua scrittura persuasiva ed interessante, ho deciso dopo qualche giorno di mettere online il blog Magentiamo.it.

 

I talk che ho apprezzato molto:

1) Correre Naturale

2) Dario Vignali

Daniele Vecchioni Master Running Coach fondatore di www.correrenaturale.com – See more at: http://www.theincitement.com/italy/incitement-italy/maggio-2015/#sthash.M8yf4z43.dpuf

3) Viaggiare Low Cost di Giulia Raciti

4) Paolo Bacchi

Mi è piaciuto molto anche la presentazione di Terenzio Traisci, autore dell o Yoga dela Risata, molto simpatico e trascinante con le sue battue e i suoi esercizi che fanno bene alla socializzazione e allo spirito.

Conclusioni

L’evento mi è piaciuto molto, anche se avrei preferito vedere piàù numeri e meno parole. Nel senso pratico che tutte le storie erano interessanti, ma avrei voluto capire meglio come hanno sfondato, come hanno fatto e che numeri fanno i loro blog. Lo so, magari sono un pò materialista.

Nel complesso,consiglio di andare almeno una volta ad eventi di questo genere perché ti fanno riflettere e capire che la direzione che stai prendendo non è mai quella giusta e che la vita può ambiarti in un attimo.

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Consigli di Business e Crescita personale
in soli 5 minuti a settimana.

Ogni lunedì mattina condividerò con te dei consigli, idee e report per creare, lanciare, monetizzare il tuo business digitale e miei insight personali del mio viaggio imprenditoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *