I miei obiettivi personali e di business per il 2021

Dopo il mio recap del 2020 ho finalmente trovato il tempo di riorganizzare e definire al meglio i miei obiettivi per il 2021.

🎯 Obiettivi per il 2021 (Professionali)

🚀 Migliorare processi interni in BeeAgency e offrire servizi sempre migliori ai clienti che gestiamo

🗣️ Organizzare almeno 2 Corsi di Formazione Magento per Store Manager e Sviluppatori (speriamo in aula, altrimenti solo online 🙂

👨‍💻 Organizzare il Magentiamo Day – 2° Edition – Giugno 2021 (O chissà, il Meet Magento?)

🏍️ Lanciare un E-Commerce di abbigliamento moto “Cafe Racer” e di abbigliamento Moto per il mercato Spagnolo in collaborazione con Motoabbigliamento di Nicola Infantino

🛒 Lanciare ufficialmente MageShop, una soluzione Saas per piccoli merchant per vendere online rimasta chiusa nel cassetto per troppi anni

🚀 Potenziare Hostgento ed espandere il business a tutte le piattaforme E-Commerce (Ecomhost in arrivo!)

👨‍💻 Far incontrare tutto il team almeno una volta e organizzare un retreat pagato da Saccas

Prendere una nuova certificazione Magento

Diventare Partner Adobe

Lanciare Blog Personale / Sito web e tenerlo aggiornato almeno 1 volta al mese (quindi 12 contenuti)

🎯 Personal Branding

A settembre 2020 ho deciso di sparire dai radar social. Ero stufo, stanco esausto di questa megalomia delle persone (ovunque, linkkedin, instagram, facebook) e ho deciso di cancellare ela pp di Facebook, Linkedin e Instagram dal mio smartphone e vivere i social in modo passivo solo ogni tanto da computer.

Questa roba crea dipendenza. Veramente. E non lo dico solo per aver visto il documentario Netflix, anche perché chi mi conosce dicevo già molte delle cose prima di averlo visto. Ma dopo aver visto sul mio cell il tempo di utilizzo quante ore al giorno mi prendevano questi strumenti diabolici, ho deciso di darci un taglio netto.

A volte l’unica soluzione è lanciare una granata e lasciarsi tutto indietro. Cit film la cica de cammello

Questo mi ha permesso di concentrarmi sui business, sul lavoro e dopo aver valutato bene la question, ho deciso di rientrare in gioco ed utilizzare i social in un certo modo, a mio favore e non lasciare che mi utilizzino. Alla fine è vero quel che si ice, siamo noi il prodotto quindi bisogna capirlo e non lasciare che ci utilizzi.

Bisogna anche capire come utilizzare i vari social e contestualizzare i contenuti in base al contenitore (anche questo sembra scontato ma non lo è).

Quindi come prima cosa pubblicherò questo articolo su tutti i social, e chissà qualcuno di voi arriverà fino in fondo e mi lascerà un commento per continuare questa conversazione.

Farò un articolo al mese

Farò un mastermind al mese

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Consigli di Business e Crescita personale
in soli 5 minuti a settimana.

Ogni lunedì mattina condividerò con te dei consigli, idee e report per creare, lanciare, monetizzare il tuo business digitale e miei insight personali del mio viaggio imprenditoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *