5 anni (nel lontano 2016) fa ho deciso di cambiare la mia vita, trasferendomi in un paese perso dall’Italia. 5 Anni fa, ho deciso di trasferirmi alle Canarie in Spagna e non pensavo che la mia vita sarebbe cambiata totalmente.

Da quel momento ho conosciuto persone fantastiche e soprattutto ho avuto la fortuna e la possibilità di cambiare mentalità, di conoscere persone di tutto il mondo e di approcciare al mondo dei Remote Working.

Quando sono arrivato per potermi integrare ho iniziato a partecipare a qualsiasi iniziativa, ed ho avuto la fortuna di partecipare al “Nomad City” un evento, una conferenza internazionale sul mondo del “nomadismo digitale”, organizzato da Nacho Rodriguez. Qui ho avuto la possibilità di conoscere grandi persone e imprenditori come David Macías e Ondřej Vymětalík.

Sempre grazie a questa conferenza, ho potuto conoscere anche molte persone e grazie al potere del networking mai avrei immaginato che l’anno successivo (nel 2017 quindi) avrei preso una Nave ed attraversato l’oceano atlantico con altri 300 imprenditori digitali diretta a Panama (Nomad Cruise).

Da quella conferenza e da quella esperienza ho imparato molto sul lavoro remoto, sulle sfide che comporta, sulle responsabilità e su tutto quello che significa gestire il proprio tempo e il proprio team da remoto.

Oggi il “Nomad City” è cambiato, è pentato il “RePeople conference” con un taglio meno digital nomad e più orientato ad aziende che lavorano da remoto.

Ho avuto la possibilità di conoscere persone che lavorano in Github, Automatic, Hotjar, Google e molte altre realtà degne di nome.

Quest’anno, ho deciso di partecipare nuovamente perché non c’è cosa migliore che partecipare a conferenze di questo tipo che ti permettono di vedere fuori dai confini nazionali e approcciare a mentalità perse che mi hanno permesso di crescere molto negli ultimi anni.

Se sei a Las Palmas anche tu, ci vediamo il 23 al RePeople, se non ci sarai, prendi un volo, sono solo 4h dall’italia (diretti da Bologna / Milano / Venezia e Roma!).

Grazie Nacho Rodriguez per questa iniziativa!

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 4.5]
Andrea Saccà Imprenditore

Mi chiamo Andrea Saccà. Sono un imprenditore, designer, creativo, fondatore di Magentiamo, Beecommerce e Hostgento.

Scopri di più su di me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.