Le nostre vite e carriere sono un insieme complesso di elementi. A volte ci sentiamo incapaci di essere attenti a […]

Ci sentiamo incapaci di occuparci di tutto ciò che ci circonda quando non siamo sicuri di quale sia il nostro scopo quando facciamo quello che stiamo facendo. Una dichiarazione di visione può aiutare a chiarire i tuoi perché e può darti un senso di significato e direzione.

Indice dell'articolo

Che cos’è una dichiarazione di Visione personale?

“Non c’è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”.  – Seneca, I sec. ANNO DOMINI

Una dichiarazione di visione personale è una dichiarazione che descrive i tuoi valori, i tuoi punti di forza e i tuoi obiettivi e dovrebbe in genere comunicare il tuo obiettivo principale in 30-40 parole.

Immagina di poter trovare una bussola che ti dica esattamente dove devi andare. Puoi scegliere facilmente tra una cosa e l’altra, grazie a questo straordinario strumento. Sarebbe fantastico, vero? E questo è esattamente ciò che fa una dichiarazione di visione personale.

Può essere focalizzato sulla vita o sugli obiettivi professionali e ha lo scopo di orientarti verso i tuoi sogni a lungo termine. È uno strumento per aiutare a guidare le tue azioni quando devono essere prese decisioni importanti o in particolari momenti di transizione.

Le persone di successo rivedono spesso la loro dichiarazione di visione personale per avere un senso di direzione, realizzazione e per vivere le loro giornate in modo più gioioso.

E tu chi sei?

Se dovessi rispondere a questa domanda oggi, potresti? In caso contrario, sei sulla stessa barca della maggior parte della popolazione. Non c’è un tempo o un’età specifici in cui noi umani arriviamo magicamente a conoscere noi stessi.

Molti degli imprenditori con cui mi confronto e che seguo personalmente sono in grado di dirmi la dichiarazione di visione della loro attività, ma la maggior parte non conosce la propria dichiarazione di visione personale. Tuttavia, lo sviluppo di una dichiarazione di visione personale è fondamentale per il successo personale e aziendale.

Relativo alla dichiarazione di missione personale,  ma utilizzato per comprendere te stesso e il tuo futuro a un livello più profondo bisogna sempre partire dal perché dovresti iniziare a scrivere la tua dichiarazione di visione personale oggi.

Perché è importante avere una Vision?

Dichiarare e scrivere la propria Vision personale può aiutare le persone a passare da un ciclo di stress a uno di maggiore equilibrio.

Quando sei in uno stato di stress, non hai alcun senso di controllo su ciò che sta accadendo nella tua vita/carriera e comportamento basato sulla reazione. Al contrario, quando ti muovi in ​​uno stato più equilibrato, hai controllo su ciò che sta accadendo nella tua vita.

In uno stato di equilibrio, sentiamo di vivere una vita e una carriera che sono la conseguenza delle decisioni che abbiamo preso nel tempo. C’è una logica. Questo non significa che abbiamo il controllo sui risultati. Ci sono sempre circostanze esterne che hanno ancora un impatto su di noi. Tuttavia, questo significa che siamo i proprietari delle nostre risposte.

Se queste risposte sono allineate a chi siamo e ai nostri valori, abbiamo un senso di gioia e appagamento.

Ecco perché è importante avere una Vision Personale:

1. Ti permette di allineare le tue visioni personali e professionali.

Non puoi iniziare a sapere veramente cosa vuoi dalla tua attività o dalla tua vita professionale se non sai già cosa vuoi dalla tua vita personale. Creare una visione personale scritta ti aiuterà a identificare i tuoi valori, obiettivi e desideri. Una volta determinati questi, puoi quindi allineare meglio la tua vita lavorativa con i tuoi valori personali.

2. Ti fornisce una tabella di marcia chiaramente definita per il tuo successo personale.

Considereresti sciocco per una persona andare in giro senza meta alla ricerca di una destinazione senza un indirizzo, indicazioni o una mappa. Per gli stessi motivi, è sciocco manovrare per tutta la vita senza una tabella di marcia o un piano.

Si dice spesso che “se non riesci a pianificare, stai pianificando di fallire”. La creazione di una tabella di marcia ti aiuterà a rimanere concentrato e sulla strada giusta per raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine.

3. Ti aiuta a evitare deviazioni, come distrazioni, e ti protegge da potenziali pericoli.

Avere una visione personale scritta ti consente di pianificare il corso più efficiente per i tuoi obiettivi. Ti consente di avere la chiarezza su quando dire “sì” o “no” alle cose in base ai tuoi valori e alla tua visione personali. Ti aiuta anche a individuare potenziali pericoli o blocchi stradali prima che tu ne venga colpito.

4. Ti dà l’ispirazione per pensare in avanti e non concentrarti su rimpianti o errori.

Per avere successo, devi sempre guardare al futuro. Non puoi crogiolarti nei rimpianti o permettere agli errori di trascinarti sotto o farti congelare sulle tue tracce. Se hai una chiara visione personale, puoi concentrarti su qual è il tuo percorso e accettare gli errori per quello che sono: una parte della vita e un’esperienza di apprendimento.

5. Guida te e la tua attività verso un momento di celebrazione.

In precedenza, ho detto che la maggior parte delle persone non sa chi sono. Se stai leggendo questo, molto probabilmente vorrai essere diverso dalla “maggior parte delle persone”. Se vuoi avere successo e raggiungere dei momenti di festa e celebrazione (perché ricordiamo che è importante fermarsi a festeggiare e celebrare i propri successi) o un desiderio personale che hai sempre voluto soddisfare, devi pensare fuori dagli schemi della “maggior parte delle persone”.

Se la tua visione personale non include l’essere nella media, devi concentrarti sulla creazione di una dichiarazione di visione personale dettagliata per aiutarti a ottenere il meglio.

6. Diventa più facile prendere decisioni.

Se ti trovi in ​​un momento particolare della tua vita o della tua carriera in cui devono essere prese decisioni importanti e complesse, avere una dichiarazione di visione personale può essere una bussola per te. Ti ricorderà le tue qualità interiori, i tuoi valori e i tuoi scopi che ti aiuteranno a identificare il percorso migliore per te.

7. Ti dà un senso di orientamento.

Noi, come esseri umani, abbiamo bisogno di sentire che ciò che stiamo facendo (nelle nostre vite e nel lavoro) ha un significato. Per trovare la motivazione per le azioni, dobbiamo sapere che quello che stiamo facendo è degno e questo ci porterà da qualche parte. Una dichiarazione personale collegata alla tua visione ti offre un senso di dove stai andando e di cosa vuoi ottenere.

8. Ti aiuta a determinare i tuoi obiettivi a lungo e a breve termine.

Questo senso di orientamento può essere scomposto in obiettivi a lungo termine e a breve termine. Dopo aver creato la tua dichiarazione personale, avrai un chiaro obiettivo a lungo termine che ti aiuterà a stabilire obiettivi a breve termine e passaggi attuabili per raggiungerlo. L’obiettivo a lungo termine rimarrà per lo più stabile nel corso degli anni e informerà gli obiettivi a breve termine che cambieranno con il passare del tempo.

9. Ti fornirà motivazione nei momenti difficili.

Quando i tempi diventano difficili, è difficile mantenere la motivazione e continuare a fare il proprio lavoro o investire nella propria vita personale con passione. Avere una dichiarazione scritta può aiutarti a ricordare a te stesso i tuoi perché e riportarti in carreggiata.

10. Ti aiuterà a vivere una vita equilibrata.

Una dichiarazione ben scritta contiene diversi aspetti della tua vita sia personali che professionali, spirituali e orientati alla quotidianità. Ricordare a te stesso la tua affermazione ti aiuterà a vivere una vita più equilibrata.

Cosa deve avere una dichiarazione di visione personale?

Una dichiarazione di visione personale ben formata deve rispondere a queste domande: cosa vuoi fare? Come mai? Come lo farai? Potresti voler considerare i tuoi valori, punti di forza e abilità per decidere i tuoi obiettivi. Considerarli offrirà informazioni preziose sui tuoi perché e su come fai ciò che le altre persone fanno in modo diverso.

Cosa deve contenere la tua Vision personale

Ogni dichiarazione di visione personale varierà a seconda degli obiettivi, dei valori e delle priorità dell’individuo che la scrive. Ecco diversi componenti da considerare inclusi nella tua dichiarazione di visione personale:

Obiettivi a breve e lungo termine

la tua dichiarazione di visione personale dovrebbe includere obiettivi professionali sia a breve che a lungo termine . Ad esempio, un obiettivo professionale a breve termine potrebbe essere quello di trovare una carriera in linea con la tua passione, mentre un obiettivo professionale a lungo termine potrebbe essere quello di possedere un’azienda che sia in linea con quella stessa passione.

Principi e valori che vuoi difendere

Quando lavori per raggiungere i tuoi obiettivi, vorrai essere chiaro sui principi e sui valori che desideri sostenere. Ad esempio, se l’onestà e l’integrità sono valori che vuoi difendere, probabilmente non riuscirai a raggiungere i vertici della tua organizzazione. Tenerli a mente quando lavori per raggiungere gli obiettivi ti assicurerà di essere sulla strada giusta e di prendere le decisioni giuste che sono maggiormente correlate ai tuoi valori e principi.

La differenza che vuoi fare e di cosa ha bisogno il mondo

Vuoi contribuire a una determinata area della tua vita? Forse vuoi contribuire alla tua comunità o alla tua organizzazione. Questo dovrebbe essere incluso nella tua dichiarazione di visione personale.Di cosa ha bisogno il mondo, secondo te? La risposta a questa domanda dovrebbe sicuramente far parte della tua affermazione personale perché racconta qualcosa su ciò che è importante per te e ciò che può fare la differenza per tutti.

Le tue passioni

La tua dichiarazione di visione personale dovrebbe anche includere o almeno fare riferimento a ciò che ti appassiona di più. Ad esempio, forse il tuo obiettivo di carriera a lungo termine è quello di diventare un veterinario perché sei appassionato del benessere degli animali. Includere la tua passione ti aiuterà a mantenerti motivato.

I tuoi interessi

Cosa ti appassiona? Una dichiarazione di visione dovrebbe contenere i tuoi interessi e le tue passioni, cosa ti piace fare nel tuo tempo libero e cosa faresti tutto il giorno se non dovessi lavorare.

Le tue capacità

Una dichiarazione ben formata dovrebbe includere ciò in cui sei bravo. Può includere abilità professionali e personali basate sulle tue osservazioni personali e sul feedback ricevuto nel corso degli anni da familiari, amici e colleghi.

Il tuo obiettivo

Se sai chi sei, cosa ti guida e di cosa ha bisogno il mondo, sei pronto per identificare il tuo obiettivo di vita/carriera. Questo è ciò che la filosofia giapponese chiama ikigai , che è un obiettivo a lungo termine allineato a tutte le aree di cui sopra.

Il tuo ikigai può fornirti un senso di scopo e direzione. Alcune persone lo chiamano lo scopo della vita.

Come scrivere una dichiarazione di visione personale

Non esiste un modo prestabilito per creare una dichiarazione di visione personale. Ma per iniziare, devi riflettere su chi sei, ciò che conta di più per te, i tuoi valori, obiettivi, desideri e altro ancora.

Quando crei la tua dichiarazione di visione personale, vuoi evitare di pensare ai limiti. Questa visione non dovrebbe basarsi su ciò che gli altri pensano o dicono, quanti soldi hai, ciò che possiedi o non possiedi, né dove sei oggi nella tua vita professionale.

Quando scrivi la tua dichiarazione di visione, non è necessario sapere come raggiungerai i tuoi obiettivi o realizzerai la tua visione personale oggi. Queste risposte arriveranno con il tempo.

Il processo:

  • Metti da parte 45 minuti in cui puoi riflettere tranquillamente e prendere appunti.
  • Spegni il telefono e ogni distrazione
  • Fatti le domande che trovi di seguito e scrivi le risposte come un elenco puntato per ciascuna. Potresti non avere una risposta per ogni domanda.
  • Dopo aver esaminato tutte le domande, rivedi le tue risposte e scrivi una dichiarazione di visione personale di 100 parole.

Consigli Pratici

  • Sii conciso: questo non è il posto giusto per riempire un documento con dichiarazioni false. Concentrati e sii onesto con te stesso. Dovrebbe essere semplice, facile da leggere e ridurre all’essenziale in modo che possa essere memorizzato e ripetuto con precisione.
  • Sii chiaro: una buona regola pratica per la chiarezza è concentrarsi su un obiettivo primario, piuttosto che cercare di riempire il documento con una dispersione di idee. È anche più facile concentrarsi e raggiungere un obiettivo chiaro.
  • Avere un orizzonte temporale: un orizzonte temporale è semplicemente un punto fisso nel futuro in cui raggiungerai e valuterai la tua dichiarazione di visione.
  • Rendilo orientato al futuro: ancora una volta, la dichiarazione di visione non è ciò in cui sei impegnato ora, ma piuttosto un obiettivo futuro in cui prevedi di essere.

Domande Da porsi per scrivere la tua Vision personale

Creare una dichiarazione di visione personale può essere un lavoro piuttosto introspettivo. Riservare 10 minuti di riflessione prima di redigerlo può aiutare a chiarire le tue idee e ad immergerti più velocemente nel processo in 4 fasi che troverai spiegato nel prossimo paragrafo. Qui troverai alcune domande importanti per guidare la tua riflessione e preparazione per la creazione della dichiarazione. Se sei più orientato all’azione, puoi passare al processo in 4 fasi e utilizzare queste domande secondo necessità.

  1.  Cosa hai fatto da quando eri bambino che ti dà ancora tante soddisfazioni?
  2.  In quali attività ti senti completamente pieno di energia?
  3.  In cosa sei bravo?
  4.  Senza quali valori (min 3 – max 10) la vita non ha senso?
  5.  Di cosa ha bisogno il mondo?
  6.  Come vorresti essere ricordato alla fine dei tuoi giorni?
  7.  Secondo le tue risposte precedenti, quale potrebbe essere un obiettivo di vita o di carriera che abbia senso per te?
  8. Qual è il tuo “perché?” Puoi definirti in tre parole?
  9. In quali aree della tua attività ami lavorare, le aree che ti danno energia?
  10. Data l’opportunità, quali funzioni di lavoro delegheresti?
  11. Quante ore alla settimana vorresti lavorare?
  12. Quante vacanze vorresti fare e come vorresti prenderle?
  13. Quanto sarebbe il tuo stipendio totale ideale (compresi i benefici)?
  14. Al di fuori del denaro, quali benefici immateriali richiedi dal tuo lavoro?
  15. Quali sono le tue convinzioni spirituali che ti danno soddisfazione?
  16. Quale livello di salute, alimentazione e attività ti fa sentire bene?
  17. Cosa ti piace fare per me? Quali sono i tuoi hobby o interessi?
  18. Cosa vuoi ottenere in futuro che ti darebbe soddisfazione personale?
  19. Quanto tempo vuoi per la famiglia e cosa ne farai?
  20. Quali sono i tuoi piani per la pensione?
  21. Come lascerai la tua azienda sulla strada per la pensione?

Il processo in 4 fasi per creare la tua vision personale

L’intero processo richiede circa 45 minuti / 1h di di riflessione. Idealmente, tutti i passaggi vengono eseguiti insieme, ma suddividere la riflessione in fasi non inibisce il processo.

Step 1: Lettera dal futuro  (circa 15 minuti)

Questa è una fase in cui puoi lasciare andare completamente la tua immaginazione e la tua creatività.

Immagina di avere 90 anni e di aver vissuto una vita da sogno con un lavoro da sogno.

Prendi un foglio di carta e una penna e scrivi una lettera al te di oggi dal te del futuro . Descrivi tutto ciò che hai realizzato nella tua vita personale e lavorativa, come ti fanno sentire questi risultati e di cosa sei più orgoglioso.

Passaggio 2: elenco dei successi  (10 minuti)

Cosa definisci successo? Prenditi del tempo per pensare a 4 successi nella tua vita. Possono essere qualcosa di personale (sposarsi, avere un figlio) o professionale (farsi una promozione, trovare un nuovo lavoro). Idealmente, ti consigliamo di includere entrambi. Descrivi i tuoi successi, cosa hai fatto per farli diventare reali e perché sono importanti per te.

Passaggio 3: raccolta dei dati  (8 minuti)

In questo passaggio, vogliamo raccogliere entrambi gli elementi della lettera dal futuro e l’elenco dei successi. Leggi di nuovo e cerchia le parole chiave che hanno a che fare con i seguenti campi: ambiente, abilità, emozioni, convinzioni, valori e scopo.

  •       Ambiente: si riferisce a tutto ciò che ha a che fare con l’ambiente che hai immaginato (calore, supporto…).
  •       Abilità: si riferiscono a competenze come la risoluzione dei problemi, il processo decisionale, la creatività e così via.
  •       Emozioni: riguardano il contesto emotivo . È probabile che tu possa trovare alcune emozioni descritte nella tua lettera (gioia, soddisfazione, ecc….).
  •       Credenze: questi sono i tuoi pensieri espressi in modo generale, ad esempio “quando lavoro sodo, ottengo ciò che voglio” o “quando chiedo alle persone che mi supportano”.
  •       Valori: sono valori guida universali come amore, gentilezza, giustizia e così via.
  •       Scopo: si riferisce alla tua missione. Potresti trovarlo espresso come risposta alla domanda: come vuoi fare la differenza nel mondo?

Passaggio 4: annotare la tua dichiarazione di visione  (6 minuti)

Ora hai tutte le parole chiave per scrivere la tua dichiarazione di visione personale. Se sei una persona visiva, puoi persino creare un disegno con queste parole chiave, ma si consiglia di averlo anche in forma scritta. Affinché la dichiarazione di visione sia efficace, dovrebbe essere il più dettagliata possibile.

Se è la prima volta che si tenta questo esercizio, può essere difficile immaginare come dovrebbe essere formata una dichiarazione. Qui puoi trovare alcuni esempi di dichiarazioni di visione personali di altre persone. Tieni presente che questi sono solo esempi per offrirti una cornice, ma la tua affermazione dovrebbe essere qualcosa di collegato alla tua unicità.

 Esempi di dichiarazioni di visione personale

Ecco alcuni esempi di come potrebbe essere una dichiarazione di visione personale. Ricorda che la tua dichiarazione ha lo scopo di esprimere chi sei come individuo e qual è il tuo obiettivo di carriera. Usa questi esempi come ispirazione.

Esempi di dichiarazione di visione personale brevi

  • Il mio obiettivo professionale è diventare un medico che lavora in un grande ospedale. Ho sempre voluto aiutare le persone a vivere una vita sana e curare le malattie.

  • Voglio lavorare con i giovani della comunità come assistente sociale. Il mio talento di persona accessibile e il mio forte impegno per la giustizia mi hanno ispirato ad assistere gli altri che sono meno fortunati.

  • Il mio obiettivo di carriera è diventare l’amministratore delegato di un’azienda tecnologica. Sono guidato dalla capacità della tecnologia di influenzare la comunicazione globale e mi dedico a fornire soluzioni tecnologiche per potenziare le popolazioni sottorappresentate.

Esempi di dichiarazione di visione personale lunghi

Esempio di dichiarazione di visione personale lungo n. 1

Vivrò ogni giorno come se avessi tutto il potere e l’influenza necessari per renderlo un mondo perfetto. Ascoltando e servendo gli altri, imparerò nuove idee e acquisirò prospettive diverse. Mi sforzerò di acquisire padronanza sulle sfide della vita aumentando la mia cerchia di influenza e de-enfatizzando quelle aree di preoccupazione su cui non ho controllo.

Mi comporterò in modo da diventare una luce, non un ostacolo, per gli altri che scelgono di seguirmi o guidarmi. Mi fiderò dei miei sogni e non sarò prigioniero di niente. Userò le mie vittorie private disinteressatamente cercando di creare valore per gli altri. La ricerca dell’eccellenza determinerà le opzioni che deciderò di esercitare e le strade che scelgo di percorrere. Non mi aspetterò dagli altri più di quanto mi aspetto da me stesso.

Cercherò nuove fonti per l’apprendimento e la crescita: natura, famiglia, letteratura, nuove conoscenze. Mostrerò amore piuttosto che aspettarmi amore. Scelgo di concentrarmi sull’essere efficace rispetto all’efficienza. Scelgo di fare la differenza in questo mondo.

Esempio di dichiarazione di visione personale lungo n. 2

Essere la persona a cui i miei figli guardano con orgoglio quando dicono: “Questo è mio padre”. Per essere quello a cui i miei figli vengono per amore, conforto e comprensione. Per essere l’amico noto come premuroso e sempre disposto ad ascoltare con empatia le loro preoccupazioni.

Essere una persona non disposta a vincere a costo dello spirito di un altro. Essere una persona che può provare dolore e non voler ferire un altro. Essere la persona che parla per chi non può, ascoltare chi non può sentire, vedere per chi è senza vista e avere la capacità di dire: “L’hai fatto tu, non io”.

Affinché le mie azioni corrispondano sempre alle mie parole per grazia di Dio.

Esempio di dichiarazione di visione personale lungo n. 3

La mia visione personale è quella di avere una vita di significato per me stesso e per gli altri. Per me è importante vivere la mia vita in un modo che mostri gentilezza, cura e preoccupazione per la famiglia, gli amici e persino gli estranei. Guadagnare rispetto per me stesso basato sul riconoscimento delle mie realizzazioni e capacità, mantiene un senso di apprezzamento per la bellezza della natura e un senso dell’umorismo.

Voglio avere una carriera/vita che includa l’apprendimento e il miglioramento costanti per me stesso, ma che crei anche un’atmosfera di apprendimento e miglioramento piacevoli per gli altri. Voglio lavorare con e intorno alle persone, ed è importante per me che piaccio a loro; ma è ancora più importante per me che sentano che li ho aiutati in qualche modo – non necessariamente che faccio una buona azione specifica, ma più che una mia gentilezza, premura o saggezza li abbia toccati.

Come utilizzare la tua dichiarazione di visione personale

Dopo aver creato una dichiarazione di intenti, è giunto il momento di metterla a frutto. Ecco alcuni modi per utilizzare la tua dichiarazione di visione personale:

  1. Leggilo ogni giorno. Conserva la tua dichiarazione di visione personale da qualche parte vicino a dove puoi vederla regolarmente. Potresti scriverlo su un piccolo pezzo di carta e portarlo nella borsa o nel portafoglio, oppure attaccarlo al computer in modo che sia a portata di mano ogni giorno.
  2. Usalo quando prendi decisioni. Se stai cercando un nuovo lavoro o stai prendendo un’altra importante decisione professionale, puoi utilizzare la tua dichiarazione di visione personale come riferimento per assicurarti di fare i passi necessari per arrivare dove alla fine vuoi essere.
  3. Racconta a qualcun altro della tua visione personale. Considera la possibilità di parlare a un caro amico o parente della tua visione personale. Questo ti aiuterà a ritenerti responsabile per averlo seguito.

Usa la tua dichiarazione di visione personale anche nella tua carriera

Con la tua dichiarazione completa, puoi iniziare a usarla per far avanzare la tua carriera. Ecco alcuni modi per integrare la tua dichiarazione di visione personale nella tua vita lavorativa:

  • Rivedilo ogni giorno. Scrivi il tuo estratto conto su una scheda e tienilo in un posto ben visibile per poterlo vedere spesso. Se lavori in un ufficio, potrebbe essere sulla tua scrivania. In alternativa, puoi scegliere di esporre la scheda da qualche parte a casa in modo da vederla quando ti alzi la mattina o quando svolgi compiti di lavoro da casa.

  • Lascia che guidi la tua ricerca di lavoro. Usa la tua dichiarazione per tenere a mente il tuo obiettivo finale quando cerchi nuovi lavori. Scegli il tuo prossimo passo in base al ruolo che ti avvicina al tuo obiettivo e investi le tue energie per candidarti per lavori che ti portino dove vuoi essere.

  • Includi la tua dichiarazione di visione nel tuo curriculum. Il posto migliore per aggiungere la tua dichiarazione di visione professionale è nella sezione dei tuoi obiettivi. Questo posizionamento offre ai potenziali datori di lavoro un’idea chiara di come la tua precedente esperienza di istruzione e lavoro si traduca nelle tue ambizioni per il futuro.

Revisionare la tua dichiarazione nel corso della tua carriera

Parte dello sviluppo della tua carriera implica la rivalutazione e possibilmente la modifica dei tuoi obiettivi. Mentre persegui nuove opportunità e acquisisci maggiore esperienza, dovresti considerare di modificare la tua dichiarazione di visione per tenere conto della nuova situazione.

  1. Decidi perché devi modificare la tua dichiarazione. Sebbene sia comune cambiare direzione di carriera, è importante assicurarsi di comprendere le ragioni specifiche per farlo. Quando esamini la tua affermazione, potresti scoprire che la tua affermazione può portarti in una nuova direzione.

  2. Rivaluta il tuo nuovo obiettivo di carriera. Puoi introdurre il tuo nuovo obiettivo nella tua dichiarazione di visione seguendo molti degli stessi passaggi che hai seguito per scriverlo la prima volta. In questa revisione, hai il vantaggio dell’esperienza per aiutarti a decidere se vuoi perseguire un ruolo diverso nello stesso campo o cambiare totalmente direzione.

  3. Riscrivi la tua affermazione. A seconda del tuo nuovo obiettivo, potresti dover riscrivere parzialmente o interamente la dichiarazione.

Con il progredire della tua carriera, potresti sentire il bisogno di scrivere una nuova dichiarazione per delineare il tuo prossimo obiettivo. Le tecniche in questa guida possono continuare a essere utili man mano che la tua carriera avanza.

Metti in pratica e Crea la Tua Vision Personale

Lo scopo di questo articolo è stato quello di aiutarti ad orientarti verso la tua dichiarazione di visione personale. Dopo aver letto questo, 3 cose sono importanti da tenere a mente:

  •       La tua dichiarazione di visione personale può cambiare nel corso degli anni. Assicurati di controllarlo di tanto in tanto.
  •       Non deve essere perfetto. Inizia con un’affermazione che ha senso per te e puoi sempre apportare modifiche se necessario.
  •       Conservalo in un luogo vicino e leggilo di tanto in tanto. Ti aiuterà a rimanere in linea con i tuoi obiettivi.

Se questa lettura ti ha incuriosito, prenditi del tempo per te stesso e inizia il lavoro di scoperta di te stesso e di visioni future. Impegnarsi in questo lavoro ti aiuterà a vivere la vita con chiarezza e scopo!

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]
Andrea Saccà Imprenditore

Mi chiamo Andrea Saccà. Sono un imprenditore, designer, creativo, fondatore di Magentiamo, Beecommerce e Hostgento.

Scopri di più su di me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.